Uniti per la Libertà

Caccia selvaggia: l'indecente proposta del sen.franco orsi

Raccogliamo qui tutte le proposte che non trovano spazio nelle categorie sopra elencate
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: Caccia selvaggia: l'indecente proposta del sen.franco orsi

Messaggiodi Robert Lee » sab mag 16, 2009 5:58 am

ettore ha scritto:
sletiz ha scritto:Credo che la caccia sia innanzitutto estremamente pericolosa, se svolta al di fuori delle riserve legalmente istituite.
A me in piu' di una occasione mi e' capitato di sentir sparare a breve distanza un cacciatore e sentir passare i pallini poco lontano da me, mentre stavo tranquillamente passeggiando sul crinale di qualche collina boscosa!

sletiz ha scritto:Credo che la caccia sia un'attivita' che riguarda solo una parte di cittadini, minoritaria, che dovrebbero crearsi una serie di aree ed ambienti circoscritti a loro spese, dove essere liberi di abbattere gli animali che loro si comprano e pagano

Io preferirei che in quelle aree i cacciatori si sprassero tra loro. Gli animali che centrano? Pago quindi li posso ammazzare? Bel segno di civiltĂ .

Ettore

Caro Ettore non hanno le palle per spararsi fra di loro ! meglio prendersela con chi non si può difendere !
Brutti stronzi !!

Robert E.Lee antistronzi
IL PROBLEMA NON E' IL CROLLO DEL KOMUNISMO
SONO QUELLI ESTRATTI VIVI DALLE MACERIE !!

ww.ilgiornale.it
www.libero-news.t
http://www.lav.it
Robert Lee
Delegato
Delegato

Provincia: Genova
Comune: SAVANNAH

Messaggiodi Heidi » dom mag 17, 2009 7:33 am

A proposito della caccia, questa immonda attivitĂ , leggete questo:

"Ogni anno oltre 100 milioni di animali sono vittime di una guerra condotta da un esercito di circa 900.000 cacciatori.
Allodole, conigli, lepri, cinghiali, volpi, caprioli, cervi, anatre, colombacci, pernici e tanti altri, inseguiti, terrorizzati dagli spari, addentati dai cani, attirati con i richiami vivi (uccelli usati come esche), braccati dai cacciatori nei campi o uccisi dagli stessi, nascosti negli appostamenti, finiscono agonizzanti sotto i colpi di potenti fucili automatici.
Molti, i piĂą "fortunati", muoiono quasi subito, trafitti da una scarica di pallini; altri rimangono solo feriti e vanno a morire tra atroci sofferenze in luoghi nascosti.
Questo è ciò che accade nei nostri boschi e campagne da settembre a gennaio, una vera e propria strage, compiuta da chi, per mero divertimento, imbraccia un fucile e distrugge la vita."
(dalla redazione dei responsabili del settore caccia e fauna)

Vorrei dare un suggerimento ai "signori cacciatori":
provate qualche volta a mettervi dalla parte delle vostre prede, correte, correte, correte forte e fatevi sparare da qualche amico cacciatore! Sentirete che ebbrezza!!!!!!!!!!!!!!
Heidi
Heidi
Grande Elettore
Grande Elettore

Messaggiodi Heidi » dom mag 17, 2009 8:03 am

Per risalire alle origini della caccia, bisogna ritornare alla preistoria, quando l'uomo aveva la necessitĂ  di cacciare per garantire a se stesso la sopravvivenza.
Nel corso dei secoli è scomparsa a poco a poco l'esigenza primaria cioè quella di "cacciare per mangiare" e la caccia si è trasformata esclusivamente in un'attività "sportiva" ( ?!?) vergognosamente inutile e soprattutto incivile!
E' chiaro che oggi, 2009, non c'è nessuna ragione che possa giustificare la pratica della caccia, che altera gli equilibri ecologici naturali, massacra gratuitamente milioni di animali, riversa tonnellate di piombo nell'ambiente e provoca anche la morte o il ferimento di decine di persone.
Se il piacere deriva dal fatto di riuscire a colpire un bersaglio mobile, esistono, per questo, degli sport specifici (come il tiro al piattello e altri), senza il bisogno di ricorrere all'uccisione di animali indifesi!
Diciamoci la veritĂ ! Dietro la caccia si sono formati enormi interessi economci!
Tempo fa si parlava di un giro d'affari annuo corrispondente a oltre 3.300 miliardi delle vecchie lire!!!
Purtroppo sono convinta che sia solo questo il motivo per cui i politici danno ancora ascolto alla voce delle varie associazioni venatorie! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Secondo me la civiltĂ  di un popolo si evince dal grado di rispetto dello stesso nei confronti dei propri simili, degli animali e dell'ambiente che lo circonda
Vorrei tanto poter annoverare tra le vittorie di questo governo anche l' abolizione definitiva della caccia!
Heidi
Heidi
Grande Elettore
Grande Elettore

Messaggiodi afm » dom mag 17, 2009 10:02 am

Heidi ha scritto:Secondo me la civiltĂ  di un popolo si evince dal grado di rispetto dello stesso nei confronti dei propri simili, degli animali e dell'ambiente che lo circonda
Vorrei tanto poter annoverare tra le vittorie di questo governo anche l' abolizione definitiva della caccia!

Dedicato ad Heidi ed al Suo magnifico appello.

Breve storia autobiografica di un cacciatore mancato
Quando avevo 14 anni mi regalarono un Krupp 3 anelli calibro 28 e cosi l’ingresso nella
cerchia ristretta dei “” veri uomini”” ebbe il suo battesimo.
Iniziai ad andare a caccia ma non mi piaceva sparare agli uccellini ,mi facevano tanta pena. :cry:
Mi indirizzai verso le quaglie ma vederle alzarsi lentamente da terra come un cargo mi faceva sentire un vigliacco nel premere un grilletto.
Mi indirizzai verso le lepri escludendo i conigli selvatici perché nella masseria in campagna
avevamo i conigli di allevamento che mi piaceva acccarezzare quotidianamente.
Andai a caccia tante volte tornando a mani vuote fin quando un bel giorno vidi qualcosa
piccola a 4 zampe correre davanti a me ,puntai l’arma mirai e sparai.
Colpitooooooooo :!: :!: :!: :!:
Corsi a raccogliere il mio primo trofeo lo presi in mano e mi accorsi che era un coniglio selvatico. :o :cry:
Il dolore fu immenso ,piansi tantissimo e giurai che non avrei mai piu premuto un grilletto
di fucile per caccia,lo appesi e qualche anno dopo lo regalai ad un amico che faceva una
collezione.
Per qualche tempo ebbi il complesso di non essere entrato (secondo gli standards dell’epoca
1955/60) nella cerchia dei “veri uomini” per scoprire un giorno che ero entrato ,quasi
istintivamente, nella cerchia degli "esseri civili". :mrgreen:
afm :D
" La vita è un suono tra due silenzi"

"" Lo stalinista ""

"" Analfabeta istituzionale""
afm
Vice Ministro
Vice Ministro

LocalitĂ : Milano
Provincia: Milano
Comune: Milano

Messaggiodi Heidi » dom mag 17, 2009 3:28 pm

afm ha scritto:Per qualche tempo ebbi il complesso di non essere entrato (secondo gli standards dell’epoca
1955/60) nella cerchia dei “veri uomini” per scoprire un giorno che ero entrato ,quasi

Ottimo avanzamento di carriera, afm!!! :D

Sappiamo benissimo, oggi, che, per essere ""veri uomini"" non è certo necessario premere un grilletto! Per fortuna
non è più così!!! Anzi è esattamente il contrario!
Forse un tempo l'uomo, "il maschio", aveva bisogno di misurarsi con la natura per dimostrare le sue capacitĂ , anche attraverso quella "durezza" che lo doveva far apparire il "dominante", per essere considerato un "forte".
Nella nostra epoca pare "sia stato scoperto" il potere del cervello e le "gare" e i "duelli" dovrebbero avvenire non più a suon di fucili o spade, ma usando quella magnifica parte di noi che è la sfera intellettuale e noi, esseri pensanti, dovremmo farne largo uso!
Purtroppo non è sempre così!!! :cry:
Heidi
Heidi
Grande Elettore
Grande Elettore

Messaggiodi Robert Lee » dom mag 17, 2009 10:09 pm

afm ha scritto:
Heidi ha scritto:Secondo me la civiltĂ  di un popolo si evince dal grado di rispetto dello stesso nei confronti dei propri simili, degli animali e dell'ambiente che lo circonda

Quando avevo 14 anni mi regalarono un Krupp 3 anelli calibro 28 e cosi l’ingresso nella
Iniziai ad andare a caccia ma non mi piaceva sparare agli uccellini ,mi facevano tanta pena. :cry:
Mi indirizzai verso le quaglie ma vederle alzarsi lentamente da terra come un cargo mi faceva sentire un vigliacco nel premere un grilletto.
Mi indirizzai verso le lepri escludendo i conigli selvatici perché nella masseria in campagna
Andai a caccia tante volte tornando a mani vuote fin quando un bel giorno vidi qualcosa
Corsi a raccogliere il mio primo trofeo lo presi in mano e mi accorsi che era un coniglio selvatico. :o :cry:
Il dolore fu immenso ,piansi tantissimo e giurai che non avrei mai piu premuto un grilletto
di fucile per caccia,lo appesi e qualche anno dopo lo regalai ad un amico che faceva una
collezione.
Per qualche tempo ebbi il complesso di non essere entrato (secondo gli standards dell’epoca

Grazie Afm per quello che hai scritto, e un grazie anche da parte di tutti quei poveri animali indifesi con un anima
e con sentimenti pari se non superiori ai nostri !

Robert

ww.ilgiornale.it
www.libero-news.t
Robert Lee
Delegato
Delegato

Messaggiodi primularossa » lun mag 18, 2009 10:05 am

afm ha scritto:

collezione.

Quoto Tutto il post afm. Mi associo a Robert Lee ed Heidi nel commento.
Una storia che commuove e che denota una sensibilità d'animo che mi trova in perfetta assonanza. Quelle creature, indifese di fronte ad uno "svago" in cui si esprime tutta la crudeltà umana, soccombono. Ciò che non è possibile tollerare è come ad un feroce atto, l'uccisione di un animale, possa corrispondere un "diversivo" dell'uomo che addirittura viene elevato a sport.
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi ettore » mar feb 02, 2010 11:23 pm

A quando un coraggioso passo del nostro Governo nell'abolire definitivamente la caccia?

Ettore
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in Paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Provincia: Brescia
Comune: Brescia

Messaggiodi ettore » mar feb 02, 2010 11:24 pm

Qualcuno ricorda come andò a finire col referendum contro la caccia di parecchi anni fa?

Ettore
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in Paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Provincia: Brescia
Comune: Brescia

Messaggiodi Robert Lee » sab feb 06, 2010 9:18 pm

ettore ha scritto:Qualcuno ricorda come andò a finire col referendum contro la caccia di parecchi anni fa?

Ettore

Comunque io e i miei cucciolotti siamo sempre in attesa che qualcuno di questi " falliti della vita " entri,col suo bel M60 , nei miei terreni per massacrare chi non si può difendere.. :D
sono sicuro che, dopo aver incontrato i miei bambini, la sua la riabilitazione sarĂ  molto molto lunga...... :twisted:

P.S.
Poi un giorno di questi vi racconto cosa fanno ai loro cani queste "schifezze" !!

P.S.2
Tengo a precisare che quello che dico non rispecchia che il 5% di quello che penso di quelle "schifezze" !
L'altro 95% non lo scrivo per rispetto nei confronti del Forum !!

ww.ilgiornale.it
www.libero-news.t
Robert Lee
Delegato
Delegato

PrecedenteProssimo

Torna a Altre Proposte