Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.
Ettore
Uniti per la Libertà |

ettore ha scritto:Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.

Grande Puffo ha scritto: ettore ha scritto:Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.
Anch'io. Il problema è che il razzismo "alla Bossi", paradossalmente, facilita la vita a chi rifiuta l'integrazione.

ettore ha scritto:Grande Puffo ha scritto:Anch'io. Il problema è che il razzismo "alla Bossi", paradossalmente, facilita la vita a chi rifiuta l'integrazione.
Vero, ma solo perché le toghe rosse non lo applicano.

Grande Puffo ha scritto:Molte giunte di destra hanno tagliato i fondi per l'integrazione. In pratica ostacolano quelli che vogliono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni....

ettore ha scritto:Grande Puffo ha scritto:Molte giunte di destra hanno tagliato i fondi per l'integrazione. In pratica ostacolano quelli che vogliono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni....
Bisogna fare in modo che gli immigrati non si trovino a loro agio nel nostro paese affinché siano invogliati a tornare nel loro.
ettore ha scritto:Bene o male è quello che intendeva il primo ministro australiano.
ettore ha scritto:Il permesso di soggiorno non deve passare come permesso a vita. Hai finito il tuo lavoro, hai preso i tuoi soldi, torna al tuo paese.

Grande Puffo ha scritto:Hai imparato la nostra lingua, hai imparato le nostre regole, i bambini si sono inseriti a scuola, te ne vai, arriva uno nuovo e ricominciamo da capo. Emergenza continua.
Oppure, peggio ancora, sei cresciuto in Italia, i tuoi vivono in Italia, hai compiuto i 18 anni, hai finito la scuola, ti scade il permesso di soggiorno, non ti puoi cercare un lavoro e ti restano solo le "street gang".
Lo sapevi che i capi sono dei delinquenti abituali, ma la manovalanza è costituita in buona parte da ragazzi di 18-20 anni che non sanno dove andare perchè sono cresciuti in Italia, hanno la famiglia in Italia, ma non hanno più il permesso di soggiorno?

ettore ha scritto:Temo che ci stiamo impastando in un discorso senza fine. Se questi ragazzi sono nati in Italia e hanno 18 anni non dovrebbero ormai avere ottenuto la cittadinanza italiana?
ettore ha scritto:Ma i nostri diciottenni quando non trovano lavoro finiscono nella stessa manovalanza?

Torna a Politica Internazionale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite