Uniti per la Libertà

Il progetto Panislamico:la potenza musulmana

Discussioni relative alla situazione politica negli altri paesi e nazioni del mondo, con particolare riguardo alle imminenti elezioni USA
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: Discorso del Primo Ministro australiano

Messaggiodi ettore » dom feb 14, 2010 11:47 pm

Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.

Ettore
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in Paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Provincia: Brescia
Comune: Brescia

Messaggiodi Grande Puffo » lun feb 15, 2010 7:52 am

ettore ha scritto:Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.

Anch'io. Il problema è che il razzismo "alla Bossi", paradossalmente, facilita la vita a chi rifiuta l'integrazione.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Messaggiodi ettore » lun feb 15, 2010 4:49 pm

Grande Puffo ha scritto: ettore ha scritto:Comunque è stato un piacere rileggerlo! Io la penso esettamente alla stessa maniera e così già mi ero espresso.

Anch'io. Il problema è che il razzismo "alla Bossi", paradossalmente, facilita la vita a chi rifiuta l'integrazione.

Vero, ma solo perché le toghe rosse non lo applicano.

Ettore
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in Paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Messaggiodi ettore » lun feb 15, 2010 4:57 pm

Ritengo che la parola "RAZZISMO" sia spesso utilizzata a sproposito. Non so se esista già, io non l'ho trovato, ma propongo di aprire un «argomento» per fare chiarezza.

Ettore
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Messaggiodi Grande Puffo » mar feb 16, 2010 8:13 am

ettore ha scritto:
Grande Puffo ha scritto:Anch'io. Il problema è che il razzismo "alla Bossi", paradossalmente, facilita la vita a chi rifiuta l'integrazione.

Vero, ma solo perché le toghe rosse non lo applicano.

No, è vero in assoluto.

Qualche esempio.

Molte giunte di destra hanno tagliato i fondi per l'integrazione. In pratica ostacolano quelli che vogliono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni e vogliono far crescere i figli da italiani, mentre a quelli che vogliono vivere in un ghetto va benissimo. Facciano pure, ma non si lamentino se esistono i ghetti.

Molte giunte di destra non vogliono far accedere gli immigrati alle politiche di edilizia popolare ed agevolata. In pratica ostacolano quelli che vogliono vivere da italiani in mezzo agli italiani, mentre a quelli che vogliono vivere in un ghetto va benissimo. Facciano pure, ma non si lamentino se esistono i ghetti.

Molte giunte di destra non vogliono far costruire le moschee. In pratica ostacolano quelli che vogliono gestire le loro attività alla luce del sole, mentre a quelli che si vogliono trovare di nascosto in uno scantinato ad ascoltare i discorsi di Bin Laden va benissimo. Facciano pure, ma non si lamentino se esistono i ghetti.

La perdita del permesso di soggiorno al compimento del 18° anno, poi, lascia a molti giovani la delinquenza come unica possibile attività "lavorativa".
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Re: Il progetto Panislamico:la potenza musulmana

Messaggiodi ettore » mer feb 17, 2010 9:07 pm

Grande Puffo ha scritto:Molte giunte di destra hanno tagliato i fondi per l'integrazione. In pratica ostacolano quelli che vogliono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni....

Fin quando girerà la voce che l'Italia è il paese del bengodi, l'immigrazione chandestina non avrà fine. Bisogna fare in modo che gli immigrati non si trovino a loro agio nel nostro paese affinché siano invogliati a tornare nel loro. Il tam-tam diffonde le voci molto velocemente, bisogna creare le voci giuste. Bene o male è quello che intendeva il primo ministro australiano.
Il permesso di soggiorno non deve passare come permesso a vita. Hai finito il tuo lavoro, hai preso i tuoi soldi, torna al tuo paese.

Ettore
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Messaggiodi Grande Puffo » gio feb 18, 2010 10:23 am

ettore ha scritto:
Grande Puffo ha scritto:Molte giunte di destra hanno tagliato i fondi per l'integrazione. In pratica ostacolano quelli che vogliono conoscere la nostra lingua e le nostre tradizioni....

Bisogna fare in modo che gli immigrati non si trovino a loro agio nel nostro paese affinché siano invogliati a tornare nel loro.

Ah, si, bravo. Ottima idea. A misura di delinquente. Cerchiamo di mandare via le famigliole con i bambini e facciamo venire solo gli avventurieri.
ettore ha scritto:Bene o male è quello che intendeva il primo ministro australiano.

No, diceva che gli immigrati se devono adeguare alla lingua, alle regole ed alle tradizioni del paese.
ettore ha scritto:Il permesso di soggiorno non deve passare come permesso a vita. Hai finito il tuo lavoro, hai preso i tuoi soldi, torna al tuo paese.

Hai imparato la nostra lingua, hai imparato le nostre regole, i bambini si sono inseriti a scuola, te ne vai, arriva uno nuovo e ricominciamo da capo. Emergenza continua.

Oppure, peggio ancora, sei cresciuto in Italia, i tuoi vivono in Italia, hai compiuto i 18 anni, hai finito la scuola, ti scade il permesso di soggiorno, non ti puoi cercare un lavoro e ti restano solo le "street gang".

Lo sapevi che i capi sono dei delinquenti abituali, ma la manovalanza è costituita in buona parte da ragazzi di 18-20 anni che non sanno dove andare perchè sono cresciuti in Italia, hanno la famiglia in Italia, ma non hanno più il permesso di soggiorno?
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi ettore » gio feb 18, 2010 10:32 pm

Grande Puffo ha scritto:Hai imparato la nostra lingua, hai imparato le nostre regole, i bambini si sono inseriti a scuola, te ne vai, arriva uno nuovo e ricominciamo da capo. Emergenza continua.

Oppure, peggio ancora, sei cresciuto in Italia, i tuoi vivono in Italia, hai compiuto i 18 anni, hai finito la scuola, ti scade il permesso di soggiorno, non ti puoi cercare un lavoro e ti restano solo le "street gang".

Lo sapevi che i capi sono dei delinquenti abituali, ma la manovalanza è costituita in buona parte da ragazzi di 18-20 anni che non sanno dove andare perchè sono cresciuti in Italia, hanno la famiglia in Italia, ma non hanno più il permesso di soggiorno?

Temo che ci stiamo impastando in un discorso senza fine. Se questi ragazzi sono nati in Italia e hanno 18 anni non dovrebbero ormai avere ottenuto la cittadinanza italiana?
C'è molto marasma dovuto ad immigrazione senza regole. Le regole, gradualmente, si stanno facendo, ci vorrà del tempo per raggiungere il giusto equilibrio. Certo, nel frattempo qualche ingiustizia potrà esserci, del resto per mettere rimedio ad un problema così grande da un giorno all'altro non basterebbe neppure la bacchetta magica, ma bisogna pur cominciare. Noi italiani non abbiamo mai subito ingiustizie quando i vari governi facevano leggi varie? Ogni legge, promulgata per risolvere un problema, finisce per accontentare qualcuno e scontentare qualcun'altro. Purtroppo la perfezione non esiste.
Sull'argomento, come ho già detto, sono d'accordo con la Lega. Le regole di manica larga si sono abbondantemente rivelate catastrofiche.
Ma i nostri diciottenni quando non trovano lavoro finiscono nella stessa manovalanza?

Ettore
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Messaggiodi Grande Puffo » ven feb 19, 2010 7:00 am

ettore ha scritto:Temo che ci stiamo impastando in un discorso senza fine. Se questi ragazzi sono nati in Italia e hanno 18 anni non dovrebbero ormai avere ottenuto la cittadinanza italiana?

Il problema sono quelli arrivati da piccoli.
ettore ha scritto:Ma i nostri diciottenni quando non trovano lavoro finiscono nella stessa manovalanza?

Possono restare in casa dei genitori e se lo possono cercare con calma, magari qualche lavoretto per iniziare.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Precedente

Torna a Politica Internazionale