Uniti per la Libertà

Legittimo impedimento

Discutiamo di tutte le decisioni prese dal governo, i decreti legge, i ddl e quant'altro è stato realizzato o è in via di realizzazione
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: Legittimo impedimento

Messaggiodi El condor » dom feb 07, 2010 4:20 pm

Ipotesi a- Il Tribunale di Milano dirà che ... non è legittimo impedimento l'attività che si prospetterà dalla difesa che deve essere svolta in quella udienza dal Nostro e che non permetterà a Berlusconi essere presente, ed andrà avanti.

ipotesi b- subito ci sarà un quesito al giudice delle leggi, sarà posto che dal Tribunale di Milano.

ipotesi c- dipietro partirà con il referendum.

certezza d- tempo sei mesi ed i cortigiani della corte costituzionale, se investiti (da un TIR) diranno che è incostituzionale si debbono precisare tutti ilegittimi impedimenti non solo dei politici ma di chiunque.

ipotesi e- Cominciamo a pensare ad una altra soluzione, nella certezza che di sei mesi in sei mesi oppure di anno in anno si terminerà la legislatura.

Ne vedremo delle belle (ipotesi a-) ad esempio udienze ad ore 18!
El condor
Elettore
Elettore

Messaggiodi primularossa » lun feb 08, 2010 10:13 am

El condor ha scritto:Ipotesi a- Il Tribunale di Milano dirà che ... non è legittimo impedimento l'attività che si prospetterà dalla difesa che deve essere svolta in quella udienza dal Nostro e che non permetterà a Berlusconi essere presente, ed andrà avanti.

ipotesi b- subito ci sarà un quesito al giudice delle leggi, sarà posto che dal Tribunale di Milano.

ipotesi c- dipietro partirà con il referendum.

certezza d- tempo sei mesi ed i cortigiani della corte costituzionale, se investiti (da un TIR) diranno che è incostituzionale si debbono precisare tutti ilegittimi impedimenti non solo dei politici ma di chiunque.

ipotesi e- Cominciamo a pensare ad una altra soluzione, nella certezza che di sei mesi in sei mesi oppure di anno in anno si terminerà la legislatura.

Ne vedremo delle belle (ipotesi a-) ad esempio udienze ad ore 18!

I coccodrilli dello stagno giudiziario (CSM-Mancino) già mettono le mani avanti e dicono "Si all'immunità"!

Questi non hanno capito propio nulla!
La riforma costituzionale (CSM e separazioned elle carriere) si farà e la responsabilità civile (riforma della legge Vassalli) dei giudici passerà. Loro, dovranno solo applicare la legge che il Parlamento è deputato ad approvare.

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/2_febbraio/08/giustizia_mancino_si_allimmunita_ma_con_quorum_del_65percento,22876232.html

I paletti Mancino deve stare molto attento a non prenderli in faccia. :mrgreen:
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi El condor » lun feb 08, 2010 6:48 pm

E così sia
El condor
Elettore
Elettore

Messaggiodi skyfuss » mar feb 09, 2010 11:41 pm

Io la penso diversamente, molto.
mi sono iscritto perché sono curioso:
Davvero chi vota Berlusconi pensa che le cose di cui è indagato sono invenzioni?
O chissà, che le leggi devono essere sempre e solo per gli altri, a costo di farsele a propria misura?

Simone
skyfuss
Utente
Utente

Provincia: Torino
Comune: torino

Messaggiodi primularossa » mer feb 10, 2010 9:36 am

skyfuss ha scritto:Io la penso diversamente, molto.
mi sono iscritto perché sono curioso:
Davvero chi vota Berlusconi pensa che le cose di cui è indagato sono invenzioni?
O chissà, che le leggi devono essere sempre e solo per gli altri, a costo di farsele a propria misura?

Simone

La sua curiosità sarà saziata.
Affermiamo infatti con determinazione che questo Popolo indignato è giunto al grado massimo di tolleranza, oramai prossima allo zero assoluto, per il pervicace accanimento con il quale questa magistratura squalificata a livello planetario (vedi classifiche mondiali - 156° posto dopo l'Angola) ha funzionato solamente come sartoria di prestigio (da fare invidia ad Armani e Valentino) nel confezionare "processi ad personam" in base alle misure di cui dispone e che sono riconducibili al Premier Berlusconi. :twisted:
Il Popolo Sovrano stufo, infastidito e nauseato da questo oltraggioso comportamento di una istituzione nei confronti di un'altra, e soprattutto inquieto a causa della mancanza di rispetto adottata dalla magistratura nei suoi confronti, desidera che chi democraticamente e legittimamente è stato posto a capo del Governo Italiano, sulla scorta del responso delle URNE, sia posto nella condizione di amministrare il Paese.
Ultima modifica di primularossa il mer feb 10, 2010 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Andyphone » mer feb 10, 2010 1:32 pm

I soliti noti troll provocatori si riconoscono perché manco si presentano e postano subito la solita sbobba antiberlusconiana. Sarebbe meglio ignorarli e segnalarli a noi invece che perdere tempo a rispondere ;)

Ciao.
--
Andy 'Andyphone' :: moderatore
ricordate di leggere il regolamento
Andyphone
Moderatore
Moderatore

Provincia: Livorno
Comune: Livorno

Messaggiodi Grande Puffo » mer feb 10, 2010 3:23 pm

skyfuss ha scritto:Davvero chi vota Berlusconi pensa che le cose di cui è indagato sono invenzioni?

Io penso che in parte siano invenzioni. Non del tutto, ma ha ragione quando dice che per presenziare a tutti i processi non gli basterebbe tutto il suo tempo. Diciamo che il legittimo impedimento non mi piace troppo, ma "certi" giudici lo rendono un male necessario.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Comune: Torino

Messaggiodi skyfuss » mer feb 10, 2010 10:39 pm

Per Andiphone, mi presento: mi chiamo Simone, abito a Torino, voto pd, credo nella democrazia, nello scambio di idee e nel buon senso, sono provocatorio, lo so, ma sono anche curioso come ho già scritto (presentandomi un pò).
Sempre per andiphone, continuo ad essere provocatorio chiedendoti se è solo per demagogia che vi chiamate "popolo della libertà".
Grazie a grande puffo e primularossa per le risposte.
Penso anche io che la giustizia italiana abbia dei grossi problemi.
Però non credo che si debba parlare di questione di rispetto nei confronti di chi è eletto in modo legittimo, come è stato eletto Berlusconi. Credo si debba parlare di equilibrio dei poteri tra le istituzioni, così come ha voluto la costituzione a difesa del popolo sovrano.
Mi preoccupa che chi ha un pesante carico giudiziario sia nella posizione di cambiare la giustizia, perché temo che non possa avere il distacco neccessario per essere equo.

Simone
skyfuss
Utente
Utente

Comune: torino

Messaggiodi primularossa » gio feb 11, 2010 6:40 pm

skyfuss ha scritto:Mi preoccupa che chi ha un pesante carico giudiziario sia nella posizione di cambiare la giustizia, perché temo che non possa avere il distacco neccessario per essere equo.

A noi preoccupa invece chi ha in mano l'asso di bastoni.

Non mi sono mai piaciuti i prepotenti. I giudici sono prepotenti. Hanno ingannato la buona fede dei cittadini per quasi vent'anni. Ora i cittadini, come abbiamo già più volte rilevato, hanno capito ed hanno chiesto a Silvio Berlusconi in modo forte e chiaro un intervento per arginare lo strapotere dell'ultracasta: la magitsratura.
Un plotone di pasdaran guardiani del golpe del '93. :twisted:

Per quanto attiene la ragionevolezza dell'assunto sull'equilibrio dei poteri, mi trovi d'accordo.
Mi trovi d'accordo proprio sulla scorta della realtà storica che gli Italiani hanno dovuto subire da dipietro in poi.
Lo squilibrio attuale, tutto a vantaggio della magistratura che usa politicamente la giustizia per stabilire chi deve governare e chi no, va piombato in quella tomba insieme ai vergognosi cadaveri raffigurati dalle troppe inchieste ad orologeria fondate sui teoremi campati in aria finalizzate solamente a screditare e calunniare gli uomini del centro destra e quelli scomodi del centro sinistra (Del Turco).
A proposito dell'ultimo clamoroso "caso", che fine ha fatto il rigore del segreto istruttorio? :twisted:
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Grande Puffo » gio feb 11, 2010 7:22 pm

primularossa ha scritto:
skyfuss ha scritto:Mi preoccupa che chi ha un pesante carico giudiziario sia nella posizione di cambiare la giustizia, perché temo che non possa avere il distacco neccessario per essere equo.

A noi preoccupa invece chi ha in mano l'asso di bastoni.

Non mi sono mai piaciuti i prepotenti. I giudici sono prepotenti.

Però il problema è saltato fuori perchè i PM se la sono presa con Berlusconi. Se, per esempio, se la fossero presa con il presidente della FIAT? Secondo me ci vuole un meccanismo che difenda chiunque dalla persecuzione giudiziaria. Un primo ministro che abbia un processo può benissimo presenziare. Un tal dei tali che ne abbia 500 va tutelato perchè evidentemente ce l'hanno con lui.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Comune: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Provvedimenti messi in atto