Uniti per la Libertà

Bando di gara treni regionali in Piemonte

Raccogliamo qui le proposte da parte di noi cittadini in materia di liberalizzazioni
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Bando di gara treni regionali in Piemonte

Messaggiodi Grande Puffo » mer feb 17, 2010 8:18 am

Prosegue il cammino per la liberalizzazione del TPL in Piemonte.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 42327.html

Senza polemica: perchè solo nel Piemonte "rosso" e nella Puglia "rossa"?
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Re: Bando di gara treni regionali in Piemonte

Messaggiodi LUCATRAMIL » sab mar 13, 2010 3:01 pm

@Grande Puffo: hai ragione, mi pare che il PDL, purtroppo, in tema di TPL abbia quantomeno idee confuse (leggi mio post sul topic TPL in Infrastrutture): basta vedere cosa stanno disfacendo a Milano, basta vedere l'avversione al tram di Firenze (mentre tutto il mondo ritorna specificatamente al tram ed al mezzo elettrico), basta vedere come vengono considerate le corsie preferenziali a Roma e Milano (venghino siòri!! tutti dentro e chissenefrega se i bus vengono intralciati), sembra quasi che siano favorevoli al traffico privato: allora non capisco la voce grossa con la Fiat (la quale, per parte sua commise la sciocchezza di vendere il proprio settore ferro-tranviario).
Io sono esperto del settore per passione, non per lavoro, e mi offro come punto di riferimento Lombardo, o quantomeno per fermare i disastri milanesi.
Ci vorrebbe un "Cascetta" lombardo (l'assessore campano che sta facendo di Napoli il miglior esempio europeo di "cura del ferro")
In tram we trust
LUCATRAMIL
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Milano
Comune: MILANO

Messaggiodi Grande Puffo » mar apr 27, 2010 8:59 am

LUCATRAMIL ha scritto:@Grande Puffo: hai ragione, mi pare che il PDL, purtroppo, in tema di TPL abbia quantomeno idee confuse...

A Torino pare che Cota voglia prendere in esame la possibilità di revocare la gara, ma ci sono dei dubbi sulla fattibilità dell'operazione.

Qualcuno mi spiega perchè il PDL è ostile alla liberalizzazione del servizio pubblico su rotaia? Le uniche gare europee sono state bandite dai comunisti Vendola e Bresso. Perchè funzioniamo al contrario?
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi joseph » mer giu 09, 2010 4:25 pm

Segnala il messaggioRispondi citandoRe: Bando di gara treni regionali in Piemonte
di Grande Puffo » mar apr 27, 2010 8:59 am

LUCATRAMIL ha scritto:
@Grande Puffo: hai ragione, mi pare che il PDL, purtroppo, in tema di TPL abbia quantomeno idee confuse...
A Torino pare che Cota voglia prendere in esame la possibilità di revocare la gara, ma ci sono dei dubbi sulla fattibilità dell'operazione.

Qualcuno mi spiega perchè il PDL è ostile alla liberalizzazione del servizio pubblico su rotaia? Le uniche gare europee sono state bandite dai comunisti Vendola e Bresso. Perchè funzioniamo al contrario?Grande Puffo
Delegato

(primo questito)*****************************************************************************************
Se Cota,intendo la sua formazione politica,intende passare all'esame finestra le condizioni di gara che si appoggiano sempre ad un Contratto,signbifica che ha elementi per temere che siano gare fasulle fatte per favorire qualche cordata.
(secondo quesito)
La liberalizzazione del servizio pubblicio su rotaia sembra tanto a quella dell'ultimo km della telefonia fissa.
Inoltre devi tenere conto che in Italia prima di decidere si cercano sempre i "precedenti": nessuno vuole rischiare un fallimento.
joseph
Simpatizzante
Simpatizzante

Comune: Borgone Susa

Messaggiodi Grande Puffo » mer giu 09, 2010 6:24 pm

joseph ha scritto:(primo questito)*****************************************************************************************
Se Cota,intendo la sua formazione politica,intende passare all'esame finestra le condizioni di gara che si appoggiano sempre ad un Contratto,signbifica che ha elementi per temere che siano gare fasulle fatte per favorire qualche cordata.
(secondo quesito)
La liberalizzazione del servizio pubblicio su rotaia sembra tanto a quella dell'ultimo km della telefonia fissa.
Inoltre devi tenere conto che in Italia prima di decidere si cercano sempre i "precedenti": nessuno vuole rischiare un fallimento.

Rivedere se necessario si, sabotare no.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Torna a Liberalizzazioni