bobodonato ha scritto:su questi temi bisognerebbe tornare allo spirito della prima Forza Italia dei primi tempi
Infatti, ma quando una parte vince, arrivano sempre i maneggioni: succedeva con la DC, con il PSI, con il PD e con il PDL.
Io non sarò mai di Sinistra, e partecipavo al forum per dare consigli, naturalmente sulle cose che mi paiono sbagliate; in parte si tratta anche di figuracce che si potrebbero evitare con un po' di accortezza che pare mancare in molti dei soggetti che sono arrivati in alto. Fini aveva ragione nel contestare la difficoltà di critica, anche se ha sbagliato in pieno i modi, oltre che i contenuti di altre affermazioni.
la prima cosa da fare prossimamente è far eleggere il rappresentante del PDL e non basarsi su autoelezione, che aveva senso la prima volta, ora non più. Non siamo nel PCI dove tutti ubbidivano al capo, quindi basta, anche perchè comunque serve un successore.
nel frattempo, ho votato Lega, molto più concreta vedrfemio se anche lì si vede di dtanto in tanto qualche faccia nuova e giovane oppure no.
Spiace vedere che anche qui chi aiuta indicando cose che possono essere sbagliate non sia gradito. pertanto, non so se frequenterò ancora il forum, quantomeno con lo spirito costruttivo che mia aveva avvicinato ad esso.
Dissento da Grande Puffo a proposito della Gelmini, che mi sembra almeno capace di decidere. Sulla Moratti il gradimento è crollato da quando è Sindaco, in particolare in tema di trasporti, dove, penso senza accorgersi, si sta facendo condurre in senso contrario ai temi dell'Expo, facendosi abbagliare dall'uso distorto della parola "Metropolitana" fatto da qualcuno che la consiglia ma che di trasporti non capisce una sverza.