Uniti per la Libertà

E la Rivoluzione Liberale? Governo del fare o del non fare?

Raccogliamo qui le proposte da parte di noi cittadini in materia di liberalizzazioni
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: E la Rivoluzione Liberale? Governo del fare o del non fare?

Messaggiodi primularossa » mar feb 02, 2010 12:13 pm

Nick ha scritto:Devo dire che scrivere su questo forum è diventato ormai avvilente.
Qui ci sono soltanto due possibilità:
1) fare la Gazzetta del Governo;
2) scrivere cose "tiepide" che non siano né carne, né pesce senza andare al nocciolo.

Mi spiace, ma dovrete continuare da soli.

Fine della musica in stereofonia a colori.
Nick e Grande Puffo ci hanno deliziato in un duetto straordinario.
Grande Puffo sembra che ancora regga. :cry:
Nick però non ce l'ha fatta.
Sfido io, di forum che lanciano strali contro il Premier e contro il PDl son piene le fosse!

Sono certo che Nick troverà amici alla sua altezza altrove.
Ciao Nick è stato un piacere conoscerti "picchiarti". :lol: :lol: :lol:

Ah! Nick, nel congedarci, non dimenticare di portare con te "l'ottimismo" che Ti accompagna. :mrgreen: ;)
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Andyphone » mar feb 02, 2010 1:32 pm

Io per primo devo ancora comprendere cosa fanno su questo forum personaggi che disapprovano e criticano la maggioranza delle azioni di questo governo o comunque del PdL. Mai pensato di passare all'altra sponda (e ai relativi forum) per lasciarci in pace? :evil:

Ciao.
--
Andy 'Andyphone' :: moderatore
ricordate di leggere il regolamento
Andyphone
Moderatore
Moderatore

Provincia: Livorno
Comune: Livorno

Messaggiodi Grande Puffo » mar feb 02, 2010 1:46 pm

Andyphone ha scritto:Io per primo devo ancora comprendere cosa fanno su questo forum personaggi che disapprovano e criticano la maggioranza delle azioni di questo governo o comunque del PdL. Mai pensato di passare all'altra sponda (e ai relativi forum) per lasciarci in pace? :evil:

Io critico le cose che non mi piacciono. Se si parla di politica estera, per esempio, approvo e condivido quasi al 100% l'operato del governo, e se si parla di economia non ci siamo molto distanti, gli rimprovero solo troppa riverenza nei confronti di alcune "lobby". Se si parla di temi etico-religiosi... andiamo molto peggio, ed il problema si ripercuote anche in altri ambiti, per esempio i problemi relativi al riconoscimento delle coppie di fatto ostacolano l'adozione di un auspicabile sistema di quoziente famigliare ed i problemi relativi al riconoscimento della religione musulmana regalano la piazza ai fondamentalisti, che ricevono soldi dall'estero e non hanno la necessità dell'otto per mille.

E poi ce l'ho con la Gelmini, che reputo il peggiore dei ministri, ma non è una questione di sinistra o di destra, la Moratti complessivamente mi piaceva.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Messaggiodi bobodonato » ven mag 07, 2010 9:31 am

su questi temi bisognerebbe tornare allo spirito della prima Forza Italia dei primi tempi
bobodonato
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Imperia
Comune: imperia

Messaggiodi Sivics » ven mag 21, 2010 12:39 am

posso unirmi al coro delle critiche di Nick? Beh lo faccio lo stesso...può essere che di cose più o meno buone questo governo ne abbia fatte...ma sinceramente non mi sento di dare ancora la fiducia ad un governo che controlla l'informazione (è un dato di fatto ormai), non mi sento di dare la mia fiducia ad un governo capeggiato da un discreto criminale (è un dato di fatto pure questo), non mi sento di dare la fiducia ad un leader che si scaglia contro la magistratura in toto solo perchè lui ha fatto le sue porcate e non le vuole pagare. Non mi sento di dare fiducia ad un leader che si fa fare le leggine su misura. Qui o cambiano gli uomini (e quindi le idee) o non se ne fa nulla. Questo ragionamento vale ovviamente anche per molta gente di sinistra. Di persone immeritevoli e poco etiche in politica ce ne sono a palate...iniziamo a toglierle di mezzo e a rimpiazzarle. Poi vedrete che aria pulita si respirerà in italia.

Questo è sicuramente un governo del FARE...io ci aggiungo "MOLTE PORCATE"
Sivics
Elettore
Elettore

Provincia: Padova
Comune: Vigonza

Messaggiodi LUCATRAMIL » lun mag 24, 2010 12:15 pm

bobodonato ha scritto:su questi temi bisognerebbe tornare allo spirito della prima Forza Italia dei primi tempi

Infatti, ma quando una parte vince, arrivano sempre i maneggioni: succedeva con la DC, con il PSI, con il PD e con il PDL.
Io non sarò mai di Sinistra, e partecipavo al forum per dare consigli, naturalmente sulle cose che mi paiono sbagliate; in parte si tratta anche di figuracce che si potrebbero evitare con un po' di accortezza che pare mancare in molti dei soggetti che sono arrivati in alto. Fini aveva ragione nel contestare la difficoltà di critica, anche se ha sbagliato in pieno i modi, oltre che i contenuti di altre affermazioni.
la prima cosa da fare prossimamente è far eleggere il rappresentante del PDL e non basarsi su autoelezione, che aveva senso la prima volta, ora non più. Non siamo nel PCI dove tutti ubbidivano al capo, quindi basta, anche perchè comunque serve un successore.

nel frattempo, ho votato Lega, molto più concreta vedrfemio se anche lì si vede di dtanto in tanto qualche faccia nuova e giovane oppure no.
Spiace vedere che anche qui chi aiuta indicando cose che possono essere sbagliate non sia gradito. pertanto, non so se frequenterò ancora il forum, quantomeno con lo spirito costruttivo che mia aveva avvicinato ad esso.
Dissento da Grande Puffo a proposito della Gelmini, che mi sembra almeno capace di decidere. Sulla Moratti il gradimento è crollato da quando è Sindaco, in particolare in tema di trasporti, dove, penso senza accorgersi, si sta facendo condurre in senso contrario ai temi dell'Expo, facendosi abbagliare dall'uso distorto della parola "Metropolitana" fatto da qualcuno che la consiglia ma che di trasporti non capisce una sverza.
In tram we trust
LUCATRAMIL
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Milano
Comune: MILANO

Messaggiodi LUCATRAMIL » lun mag 24, 2010 12:16 pm

bobodonato ha scritto:su questi temi bisognerebbe tornare allo spirito della prima Forza Italia dei primi tempi

Infatti, ma quando una parte vince, arrivano sempre i maneggioni: succedeva con la DC, con il PSI, con il PD e con il PDL.
Io non sarò mai di Sinistra, e partecipavo al forum per dare consigli, naturalmente sulle cose che mi paiono sbagliate; in parte si tratta anche di figuracce che si potrebbero evitare con un po' di accortezza che pare mancare in molti dei soggetti che sono arrivati in alto. Fini aveva ragione nel contestare la difficoltà di critica, anche se ha sbagliato in pieno i modi, oltre che i contenuti di altre affermazioni.
la prima cosa da fare prossimamente è far eleggere il rappresentante del PDL e non basarsi su autoelezione, che aveva senso la prima volta, ora non più. Non siamo nel PCI dove tutti ubbidivano al capo, quindi basta, anche perchè comunque serve un successore.

nel frattempo, ho votato Lega, molto più concreta: vedremo se anche lì si vede di dtanto in tanto qualche faccia nuova e giovane oppure no.
Spiace vedere che anche qui chi aiuta indicando cose che possono essere sbagliate non sia gradito. pertanto, non so se frequenterò ancora il forum, quantomeno con lo spirito costruttivo che mia aveva avvicinato ad esso.
Dissento da Grande Puffo a proposito della Gelmini, che mi sembra almeno capace di decidere. Sulla Moratti il gradimento è crollato da quando è Sindaco, in particolare in tema di trasporti, dove, penso senza accorgersi, si sta facendo condurre in senso contrario ai temi dell'Expo, facendosi abbagliare dall'uso distorto della parola "Metropolitana" fatto da qualcuno che la consiglia ma che di trasporti non capisce una sverza.
In tram we trust
LUCATRAMIL
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Milano
Comune: MILANO

Messaggiodi A.Battaglia » gio mag 27, 2010 9:09 am

Io credo che la Critica Costruttiva sia sinonimo di democrazia. Non esiste democrazia senza critica. Bisogna aver l’intelligenza di saper ascoltare l’opinione altrui.
Naturalmente deve essere una critica costruttiva, bisogna proporre, non serve la critica per distruggere. In questa maniera non si va da nessuna parte.
L’opinione espressa da Lucatramil e da Grande Puffo sono sicuramente delle critiche che dovrebbe far riflettere. Perché la lega cresce molto ? Perché la Lega riesce a raccogliere consenso anche a Sinistra e soprattutto tra gli Operai.
E’ solo un voto di protesta ? oppure è qualcosa di piu’ , qualcosa di strutturato ?
Come ho già scritto su questo Sito, il PDL dovrebbe tornare tra la gente per la gente e con la gente. Bisogna tornare a sentire quello che la Gente dice, i bisogni del Cittadino. Bisogna capire quali sono le paure, i timori della famiglia oggi. In un momento di Crisi Internazionale, le famiglie hanno timore per il futuro e quindi bisogna dare loro risposte certe, concrete.
Non bisogna mai chiudersi a palazzo. Bisogna tornare tra la gente a dialogare con la Gente,
Per quanto riguarda invece le Proposte del Governo di taglio alla spesa pubblica, credo il Gov stia proponendo e facendo quello che andava fatto e lo sta facendo anche molto bene. Mi dispiace per quelli che risentiranno di questi tagli, ma in un bilancio se non aumentano le entrate bisogna tagliare le uscite di cassa. Questo è elementare.
Quindi tagliare le spese INUTILI va benissimo, ma torniamo anche a sentire quello che vuole la Gente. La Lega ha solo reinventato la ruota, ha avuto l’accortezza politica di saper ascoltare i bisogni delle famiglie
Brigadiere Capo - 1° Reggimento di cavalleria - In un giorno solo provammo a porre rimedio a tutte le malefatte .....
A.Battaglia
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Roma
Comune: Roma

Precedente

Torna a Liberalizzazioni