Uniti per la Libertà

Metrò riservata ai Milanesi

Cosa vorresti in più nella vita quotidiana che per ora ancora manca nella nostra penisola? Parlane qui!
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: Metrò riservata ai MILANESI

Messaggiodi azzurrocielo » ven gen 08, 2010 6:34 pm

Intanto scriverei che le carrozze 1...2.. e 3 SONO riservate, e non solo quelle, a chi PAGA il biglietto.
Come mai quando passa il controllore... quelli senza biglietto sono per l'ottanta per cento, se non di più, immigrati?
Come mai? Come mai? Come mai? Come mai? Come mai? Come mai? Come mai? Come mai?
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa
William Shakespeare
azzurrocielo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Grande Puffo » sab gen 09, 2010 8:45 am

azzurrocielo ha scritto:Intanto scriverei che le carrozze 1...2.. e 3 SONO riservate, e non solo quelle, a chi PAGA il biglietto.

Ah, chiaro. E darei anche una controllatina ai permessi di soggiorno. Però qualcuno le vorrebbe riservare ai "milanesi per bene". Attendo chiarimenti.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Messaggiodi MASTERBIGSTRONG » mer gen 27, 2010 5:11 pm

[quote="jacopo"]"Hai mai preso la metro a Roma? Beh, ti assicuro che sembra di stare dappertutto, fuorché in Italia. Ti lascio poi immaginare le condizioni in cui è costretto a viaggiare ogni giorno un povero cristiano che deve andare a lavorare, ivi inclusa quella nauseabonda puzza di cipolla mista ad aglio che, in estate, unitamente al sudore, raggiunge il massimo della sua efficacia"quote]

Pensa che poesia :roll: Meno male che ho il mio scooter e la mia macchinina, che Dio li benedica!!!!!
Sempre dalla parte della verità
MASTERBIGSTRONG
Elettore
Elettore

Provincia: Roma
Comune: Marino

Re: Metrò riservata ai Milanesi

Messaggiodi MASTERBIGSTRONG » mer gen 27, 2010 5:30 pm

Da quando avevo 18 anni che non prendo un mezzo pubblico, quindi non sono proprio indicato a commentare. Però, la mia la voglio scrivere lo stesso.... Intanto, basterebbe, come ha scritto azzurrocielo (se non vado errato) far pagare il biglietto, però a tutti, e chi non se lo può permettere che vada a piedi (gli arti inferiorì li abbiamo tutti o quasi, i soldi no). Si chiamano "utenti" dei mezzi pubblici, perchè utilizzano un bene dopo averlo pagato, appunto. Naturalmente, sono d'accordo per l'esenzione del pagamento alle persone sopra i 65 anni, ai diversamente abili e agli studenti (con tessera valida e non fuori corso), mentre per tutti gli altri "pagare, pagare, pagare", come faccio io ed altri milioni di persone per il bollo dell'auto-scooter, dell'assicurazione auto/scooter ecc ecc. Come verificare chi deve pagare e chi no? I controllori dovrebbero tornare "di moda", ricordo quando andavo a scuola che il tirar fuori la tessera ATAC era una cosa naturale, anzi, se l'avevamo scaduta o dimenticata a casa c'era il terrore che se il controllore ci avesse scoperto a casa poi erano dolori con mamma e papà. Oggi ho l'impressione che si sia lasciato andare un pò tutto al caso... o sbaglio?
MASTERBIGSTRONG
Elettore
Elettore

Messaggiodi azzurrocielo » mer gen 27, 2010 7:05 pm

Ultimamente sto usando molto i mezzi pubblici, meno sposto la macchina meglio è... i parcheggi non si trovano neanche a pagarli!
Quindi come dicevo prendo spesso l'autobus ed incontro spesso i controllori...
Scena:
Salgono i controllori... i pochi italiani sul bus rimangono tranquillamente a sedere, a volte rimane tranquillo anche qualche non italiano... gli altri... o sono riusciti a buttarsi giù dal bus prima della chiusura delle porte o scattano alla Mennea verso la macchinetta obliteratrice... però non sempre quest'ultima mossa funziona, i controllori se vedono la "scena" la multa al furbetto la fanno ugualmente... e l'ultima voltra il controllore ed io ci siamo scambiati un eloquente sguardo... :roll:
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa
William Shakespeare
azzurrocielo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi ettore » mer gen 27, 2010 10:24 pm

Fabio Cristallini ha scritto:ricordo quando andavo a scuola che il tirar fuori la tessera ATAC era una cosa naturale, anzi, se l'avevamo scaduta o dimenticata a casa c'era il terrore che se il controllore ci avesse scoperto a casa poi erano dolori con mamma e papà. Oggi ho l'impressione che si sia lasciato andare un pò tutto al caso... o sbaglio?

Non sbagli affatto, oggi però le cose sono cambiate, sono mamma e papà che insegnano ai figli a fare i furbi e se passa il controllore e li multa, poi lo vanno a scovare e lo menano. Gli effetti del progresso?

Ettore
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in Paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Bruce Marshall
ettore
Delegato
Delegato

Provincia: Brescia
Comune: Brescia

Messaggiodi MASTERBIGSTRONG » gio gen 28, 2010 10:40 am

azzurrocielo ha scritto:Ultimamente sto usando molto i mezzi pubblici, meno sposto la macchina meglio è... i parcheggi non si trovano neanche a pagarli!
Quindi come dicevo prendo spesso l'autobus ed incontro spesso i controllori...
Scena:
Salgono i controllori... i pochi italiani sul bus rimangono tranquillamente a sedere, a volte rimane tranquillo anche qualche non italiano... gli altri... o sono riusciti a buttarsi giù dal bus prima della chiusura delle porte o scattano alla Mennea verso la macchinetta obliteratrice... però non sempre quest'ultima mossa funziona, i controllori se vedono la "scena" la multa al furbetto la fanno ugualmente... e l'ultima voltra il controllore ed io ci siamo scambiati un eloquente sguardo... :roll:

Qualche buona notizia, ogni tanto :roll:
MASTERBIGSTRONG
Elettore
Elettore

Messaggiodi MASTERBIGSTRONG » gio gen 28, 2010 10:42 am

ettore ha scritto:...oggi però le cose sono cambiate, sono mamma e papà che insegnano ai figli a fare i furbi e se passa il controllore e li multa, poi lo vanno a scovare e lo menano

Ettore

Ho sentito anch'io di storie del genere.... Povera Italia :(
MASTERBIGSTRONG
Elettore
Elettore

Precedente

Torna a Servizi al cittadino