Un articolo del parroco della mia chiesa.
http://www.ucebi.it/nonsolobattisti/366 ... a-rom.html
Domenica scorsa presiedevo io la celebrazione perchè il parroco era impegnato con il Gruppo Abele ed erano in chiesa con noi. Ho fatto quattro chiacchere con la figlia più grande. Va benissimo a scuola, ha già imparato perfettamente l'italiano e vorrebbe continuare a studiare in Italia. Speriamo che ne abbia la possibilità . Si devono lavare con l'acqua fredda, ma sono sempre pulitissimi. E quel disgraziato del mio figlio più piccolo non si vuole lavare neanche con l'acqua calda. Andare alla catechesi con loro gli è servito. Quando ha saputo che qualcuno, vicino a lui, non ha neanche l'acqua calda si è fermato a riflettere.
Per ora la parrocchia è riuscita a trovare una roulotte usata nella quale potranno stare più comodi, poi si vedrà . In Italia nascono pochi bambini. Se quei quattro poveri sfortunati potessero entrare nel numero degli italiani di domani sarebbe un bene per tutti.
Mentre tornavo a casa pensavo ai tanti zingari che si comportano male e mandano i bambini sporchi e mal vestiti a chiedere l'elemosina. Ecco, se il nostro caro presidente si decidesse a sbatterli tutti in galera la vita per quelli che si vogliono comportare bene potrebbe essere un po' più facile.